Aperte le iscrizioni per la 40°edizione del Palio Marinaro di Santa Fermina

Le domande di iscrizione dovranno essere presentate alla scrivente Associazione su apposito modulo predisposto

In vista della 40° Palio Marinaro di Santa Fermina tra i Nuovi Rioni Storici di Civitavecchia in programma il 13 e 14 Aprile 2019, sono aperte le iscrizioni per la categoria Senior sia degli equipaggi maschili che femminili.

“L’invito è rivolto in particolare: ai Comitati di Quartiere, alle Palestre, alle Società ed Associazioni Sportive, ai Gruppi Scout nonchè alle Parrocchie della Diocesi di Civitavecchia, al fine di dare corso ad una reale rappresentanza di atleti appartenenti ai Nuovi Rioni Storici di Civitavecchia (San Gordiano, Campo dell’Oro, Cisterna Faro, San Liborio, Centro Storico, Pirgo, Aurelia e Pantano).
Le domande di iscrizione dovranno essere presentate alla scrivente Associazione su apposito modulo predisposto allegando – inderogabilmente prima di iniziare ogni attività – la prevista certificazione medica di tipo sportivo-agonistico, mentre ai fini assicurativi è previsto il tesseramento dell’atleta al CSI Ente di Promozione Sportiva al quale questa Associazione è affiliata.
Per ulteriori informazioni sulle modalità di iscrizione e partecipazione si potranno contattare i Sig.ri Enrico Grieco al n. cell. 3395857480 o Sandro Calderai al 3358444497, ovvero tramite e-mail marenostrum2000@hotmail.it o ancora sulla pagina fb “Palio Marinaro Civitavecchia”.
Gli equipaggi regolarmente iscritti, per prepararsi alla gara, potranno fare richiesta dell’uso delle imbarcazioni che verranno rese disponibili della ASD Mare Nostrum 2000 secondo quanto stabilito dal Regolamento Tecnico-Sportivo. A tale scopo questa Associazione, acquisite le necessarie autorizzazioni da parte delle Autorità competenti, disporrà di:
due imbarcazioni c/o i Pontili Galleggianti della BANCHINA PRINCIPE TOMMASO (n. 3) del Porto Storico o altro idoneo ormeggio;
tecnici-operativi della Associazione che cureranno il percorso didattico per la cat. Junior e assisteranno, nelle prime fasi, il percorso formativo per coloro che si approcciano a vogare su imbarcazioni a remi e sedile fisso.
L’Associazione informa, infine che, dopo le felici esperienze degli anni passati, anche per questo anno, per la CATEGORIA “JUNIOR”, ha dato corso al progetto di “Promozione della Attività Polisportiva” per le Scuole Secondarie di secondo grado di Civitavecchia denominato “Il canotaggio contro l’abbandono sportivo precoce” indirizzato alle scuole superiori cittadine”.

Condividi