“Sarà un mese di luglio ricco di eventi quello dell’Estate Caerite 2018. Dopo la prima parte di programma, come consuetudine dedicata ai saggi di danza delle scuole di Cerveteri e del territorio, anche per le prossime settimane è in cartellone una straordinaria serie di eventi. Musica, teatro, lirica e le tradizionali feste dei Rioni saranno gli ingredienti principali del mese di luglio. Famiglie, grandi e piccoli troveranno tante iniziative a loro dedicate, un’occasione per trascorrere qualche piacevole serata estiva nel nostro Centro Storico e nella nostra città”. A dichiararlo è Federica Battafarano, Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri.
“Domani, mercoledì 4 luglio, Piazza Santa Maria ospiterà una prestigiosa rassegna di Danza, Etruria in Danza, organizzata da una delle eccellenze della nostra città come la ASD Dimensione Danza 2000 – ha aggiunto l’Assessora Battafarano – una manifestazione che fino a domenica coinvolgerà nel nostro Centro Storico centinaia di ragazzi e ragazze uniti dalla passione per il ballo. Ma la nostra estate proseguirà con il tradizionale concerto del Gruppo Bandistico Caerite, le Sagre organizzate dai Rioni, visite guidate teatralizzate, mostre artistiche e molto altro, con eventi anche nelle Frazioni”.
Da mercoledì 4 a domenica 8 luglio in Piazza Santa Maria spazio ad ‘Etruria in Danza’. Lunedì 9 luglio il saggio della Starlight Dance ‘Sognando l’America’ chiuderà la stagione dei Saggi.
Tra i molteplici eventi, giovedì 12 luglio il recital lirico ‘Stella del Marinar’ dell’Associazione Pathos oltre le Nuvole, Venerdì 13 lo spettacolo teatrale Dialogo con Dio e sabato 14 tornano dopo il successo dello scorso anno le Visite Guidate Teatralizzate dell’Associazione Margot Theatre.
Sabato 14 e domenica 15 luglio in Via Mario Pelagalli seconda edizione con la Festa del Fiore di Zucca, organizzata dal Rione Madonna dei Canneti.
Mercoledì 18 luglio, in Piazza Santa Maria l’attesissimo concerto estivo del Gruppo Bandistico Caerite del M° Augusto Travagliati. Giovedì 19 un concerto dal vivo dedicato alle colonne sonore più suggestive del cinema. Una piccola orchestra composta da cinque elementi si esibirà nei brani simbolo della cinematografia. Venerdì 20 luglio in Piazza Santa Maria andrà in scena uno spettacolo teatrale nuovo, originale, che ha anche forti legami con l’attualità recente. L’Associazione Culturale i 7 Raccogli Fiabe, presentano ‘Anna Frank e la Maglietta della Roma’.
Sabato 21 doppio evento nel Centro Storico. Il Centro Studi Danza Classica in Piazza Santa Maria presenta ‘Mythos, viaggio tra i miti più belli dell’Antica Grecia’, mentre al Parco della Legnara la tradizionale festa del Rione Garbatella.
Domenica 22 luglio, l’Associazione Margot Theatre presenta ‘Novecento, Baricco’, mentre alla Legnara secondo appuntamento con la Festa del Rione Garbatella.
Tanti appuntamenti anche nell’ultimo week end di luglio. Giovedì 26 luglio si esibirà la Corale Polifonica Vincenzo Ricci Bitti, nel concerto ‘Gospel Sotto le Stelle’.
Venerdì 27 luglio tris di eventi a Cerveteri. Alle 19.00 alla Necropoli Etrusca della Banditaccia il Gruppo Astrofili Palidoro propone la suggestiva osservazione dell’eclissi totale di luna e una altrettanto emozionante passeggiata nella Via degli Inferi. In serata, il Rione Casaccia presenta ‘Estate alla Casaccia’, nella consueta location di Piazza Gramsci. In Piazza Santa Maria invece, la Compagnia Teatrale Buona la Prima, presenta ‘Doppie Verità’, un appassionante spettacolo teatrale.
Luglio si conclude sabato 28 con la Notte Bianca nel Centro Storico e domenica 29 con il Concerto Jazz ‘Raffaele Mauro Trio’ dell’Accademia Panunzi.
Tanti eventi come di consueto anche nelle Frazioni, con il Salotto d’Estate a Marina di Cerveteri, la rassegna cinematografica del CDZ Valcanneto, la Sagra della Ciambella a I Terzi e la Festa del Patrono Santa Croce al Borgo del Sasso.

 

Condividi