Le scuole comunali si rifanno il look, Perrone: “Da domani al via lavori per un totale di 100.000 euro”

"Contiamo di concludere buona parte di questi lavori prima della riapertura delle scuole in particolar modo agiremo su alcune questioni che si trascinano da troppi anni e alle quali finalmente metteremo mano dopo le segnalazioni dei cittadini e dei dirigenti scolastici"

Le scuole comunali si rifanno il look: partiranno domani i lavori di manutenzioni negli edifici scolastici di proprietà comunale per un importo totale di lavori di circa 100.000 euro. Maggiori dettagli li fornisce l’assessore all’edilizia scolastica Gioia Perrone:
“Contiamo di concludere buona parte di questi lavori prima della riapertura delle scuole – afferma l’assessore – in particolar modo agiremo su alcune questioni che si trascinano da troppi anni e alle quali finalmente metteremo mano dopo le segnalazioni dei cittadini e dei dirigenti scolastici. Inizieremo con il rifacimento delle coperture delle palestre della scuola elementare e media Galice di Campo dell’Oro e della palestra della scuola elementare Don Milani. Dopo anni di soluzioni tampone si interviene finalmente con lavori più strutturati per risolvere definitivamente il problema delle infiltrazioni dal tetto. Un altro problema annoso che verrà risolto definitivamente è quello legato alla presenza dei piccioni alla scuola elementare e media Cialdi di via Buonarroti. Per risolvere il problema definitivamente, anche per motivi igienici, si è deciso di togliere i condizionatori esterni alle pareti che non erano utilizzati da molti anni e sede dei volatili. Inoltre si sistemeranno i cornicioni, sempre della scuola Cialdi, che lo scorso anno avevano avuto dei problemi in coincidenza con l’emergenza neve. A questi interventi ne seguiranno molti altri di entità inferiore ma non meno importanti per la fruibilità degli istituti scolastici” conclude la Perrone.

Condividi