Seconda sconfitta per la Snc Enelc che sabato al PalaGalli ha perso contro il Genova Quinto nel match di ritorno delle semifinali play off 12-8. I civitavecchiesi, per quanto fatto soprattutto nel primo tempo, avrebbero meritato di arrivare a gara tre ma un terzo quarto ancora una volta negativo ha portato alla vittoria i liguri. Il primo tempo è equilibrato e si conclude 2-2 con le reti di Bogdanovic e Caponero in avvio e chiusura, e la doppietta (uno su rigore) di Gitto (Genova). Il secondo parziale è quasi una fotocopia del primo, con Checchini che porta avanti i rossocelesti ma poi arriva la doppia marcatura ligure con Palmieri e Bianchi al quale risponde di De Rosa. A due minuti a mezzo dalla metà gara Mugnaini porta in vantaggio gli ospiti, chiudendo il break sul 3-2. Nella terza frazione i liguri concludono l’allungo decisivo, con un parziale di 3-0 che risulterà fatale ai padroni di casa a fine incontro. Nell’ultimo quarto di gara si scaldano gli animi fuori e dentro l’acqua con la doppia espulsione per gioco pericoloso di Greco e Mugnaini, e le due squadre si rispondono colpo su colpo con i padroni di casa a segno con Romiti, due volte Bogdanovic su rigore e Minisini.

Il tabellino. SNC CIVITAVECCHIA: Visciola, Muneroni, Greco, De Rosa 1, Bogdanovic 3 (2 rig.), Pagliarini, Minisini 1, Midio, Romiti 1, Castello, Checchini 1, Caponero 1, Ballarini. All. Pagliarini.
GENOVA QUINTO B&B ASSICURAZIONI: Pellegrini, Percoco, Villa, Mugnaini 3, Brambilla Di Civesio, Bianchi 1, Gavazzi 3, Palmieri 1, Boero, Bittarello, Gitto 4 (1 rig.), Amelio, Baldineti. All. Luccianti.
Arbitri: Alfi e Carmignani.
Note: parziali 2-2, 2-3, 0-3, 4-4. Usciti per limite di falli: Boero e Bianchi (Genova) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Civitavecchia 1/10 + 2 rigori, Genova 4/11 + un rigore. Spettatori: 200 circa. Ammoniti il tecnico Pagliarini (Civitavecchia) e il tecnico Luccianti (Genova) nel terzo tempo. Espulsi per gioco pericoloso Greco (Civitavecchia) e Mugnaini (Genova) nel quarto tempo.

Condividi