Sabato 3 novembre 2018 alle ore 18,30 presso Villa Pirandello a Roma, il musicista e scrittore civitavecchiese Anthony Caruana, in occasione della manifestazione “Pomeriggi Letterari nella Città Eterna” organizzata dalla casa editrice Bertoni Editore, presenterà il suo romanzo “Venerazione” che, a un anno dalla sua pubblicazione, sta ricevendo numerosi consensi da parte di critici e lettori di tutta Italia. Ospite di eccezione dell’evento romano sarà Paolo Restuccia, scrittore, docente, nonchè co-fondatore della scuola di Scrittura Creativa Omero di Roma e regista del seguitissimo programma radiofonico Il Ruggito del Coniglio di Radio2 Rai.

Vecchi e nuovi successi. “Venerazione” è un romanzo che racconta la storia di Sergio, cinquantenne italiano, che corre in una New York frenetica sgomitando per ottenere la sua realizzazione professionale e affettiva. Di giorno la sua ambizione lo porta in alto ad imporsi come architetto di fama internazionale, mentre di notte la sua erotomania lo spinge nel sottosuolo, nella più oscura culla di perversioni sessuali. Sergio tenta di mantenere questi due mondi distanti fra loro fino a che non si rende conto che questa divisione non esiste. I personaggi che incontra alla luce del sole sono gli stessi che nel buio della notte si trascinano in voluttuosi accoppiamenti. Un affresco demoscopico sulle abitudini sessuali dell’umanità alienata nelle metropoli contemporanee. Anthony Caruana, nasce a Derby nel Connecticut (U.S.A.) da padre siciliano e madre sarda. Dall’età di quattro anni vive in Italia a Civitavecchia. Diplomato in chitarra, arrangiamento e composizione fa della musica la sua vita. Insegna, lavora come turnista in studio di registrazione e si esibisce in concerti Live con artisti italiani e internazionali.

Arte made in Civitavecchia. Nel 2013 esce il suo disco Smooth Technology di Contemporary Jazz. Promuove giovani talenti musicali e band. È autore di tre commedie musicali per il teatro. È stato vincitore nel 2017 del concorso indetto da Radio1 Rai con il racconto Notizie Oltreoceano. Visto il grande successo riscosso in questi mesi, l’autore civitavecchiese continua il suo tour promozionale che lo ha visto partecipe delle più importanti manifestazioni letterarie del Paese (Torino, Napoli, Roma, Firenze, Venezia, Perugia, ecc…). Sabato, inoltre, sarà occasione per presentare il suo nuovo progetto letterario, dal titolo “Imperfezioni”: una raccolta di racconti e foto, realizzata in collaborazione con il fotografo anconetano Davide Marrollo.

Condividi