fbpx

Palio Marinaro, il Centro Storico si aggiudica vittoria

Vittoria per il rione del Centro Storico alla 34° edizione del Palio Marinaro di Santa Fermina tra i Rioni Storici di Civitavecchia. Ad avere la meglio, nonostante le condizioni meteorologiche sfavorevoli, è stata la Capitaneria di Porto, battendo così il rione Aurelia (Vigili del Fuoco). Terzo posto per il rione Cisterna Faro (Avis) che ha sconfitto all’ultimo il rione Pantano (Cantiere Ulisse).

palio-marinaro-4a

palio-marinaro-1a

palio-marinaro-2a

Altre gare. La gara femminile, con non poche polemiche, era stata rimandata ad oggi, ma è stata successivamente cancellata in mancanza di alcuni membri degli equipaggi.  La gara della categoria junior, anch’essa rimandata ad oggi a causa del maltempo di ieri, si è svolta questa mattina grazie all’approvazione della Capitaneria di Porto che ha acconsentito al prolungamento della competizione.

Ringraziamenti. Presente alla manifestazione il sindaco Antonio Cozzolino e il presidente dell’associazione Mare Nostrum 2000 Sandro Calderai che ha ringraziato tutti i partecipanti e l’amministrazione comunale. Consegnate delle targhe al Contrammiraglio Giuseppe Tarzia, al Presidente del Comitato Permanente dei festeggiamenti di Santa Fermina Ombretta del Monte ed al sindaco Antonio Cozzolino.

 

 

Claudia Barbara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *