fbpx

Ingresso gratuito per le donne alle terme di Traiano e alla Necropoli della Banditaccia

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, su iniziativa del Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo, l’ingresso ai siti archeologici sarà gratuito per tutte le donne. In particolare la Pro Loco Civitavecchia informa che domani sarà consentito l’ingresso libero alle donne alle terme di Traiano dalle 9.30 alle 13.30. Stessa cosa anche a Cerveteri con la Necropoli della Banditaccia e il Museo Nazionale Cerite in Piazza Santa Maria che saranno aperti tutto il giorno.

8 Marzo tra arte e cultura. “L’arte e la cultura sono un modo perfetto per celebrare la giornata della Donna, che è una giornata in cui parliamo di diritti e di progresso culturale. Sarà anche un’occasione per visitare Cerveteri – ha dichiarato Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio di Cerveteri – invitiamo quindi tutte le donne, ma anche gli uomini, a cogliere l’occasione per ammirare un patrimonio dalla bellezza mozzafiato”. Per avere maggiori informazioni o prenotare una visita guidata contattare i numeri 392.6121692 e 06.99552637 oppure recarsi presso il Punto di Informazione Turistica in Piazza Aldo Moro.

Record di presenze. “Ieri intanto – ha annunciato l’Assessore Lorenzo Croci – è stato toccato l’ennesimo record di presenze alla Necropoli e al Museo: oltre 1.000 visitatori hanno apprezzato il nostro patrimonio. Erano anni che non si vedevano numeri del genere, cioè da quando la Necropoli diventò Sito UNESCO, nel 2004. Dieci anni dopo torniamo a registrare il tutto completo, grazie anche ad iniziative innovative come il Caere Express che già la prossima domenica tornerà con nuovi tour e visite guidate nei nuovi percorsi turistici della Banditaccia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *