fbpx

Abusivismo commerciale, ancora verbali e sequestri della Polizia Locale

Nell’ambito di specifici servizi di controllo del territorio, gli operatori del nucleo di polizia annonaria della Polizia Locale, coordinati dal dott. Pietro Cucumile e diretti, nelle fasi operative di intervento, dal lungotenente Francesco Spigarelli, hanno svolto un’azione di contrasto all’occupazione abusiva di suolo pubblico sul territorio comunale.

Occupazione abusiva. In particolare, anche con il supporto di personale in borghese, al fine di inscenare un simulato acquisto, veniva accertata un’occupazione di suolo pubblico su corso Centocelle. Venivano quindi elevati due verbali ad alcuni extracomunitari, sempre per aver consumato un’occupazione abusiva di suolo pubblico e, infine, veniva redatto un verbale a carico di un operatore commerciale per mancato itinerare e si operava un sequestro di merce del valore 350 euro, per vendita senza licenza, da parte di cittadino bengalese.

Omicidio stradale. Lo scorso giovedì intanto, si è registrata una grande partecipazione al corso dal locale Comando di polizia locale sul reato di omicidio stradale e sulla responsabilità degli enti proprietari di strada che ha visto la partecipazione di oltre 100 operatori di polizia ad ordinamento locale e nazionale.