Dicembre 6, 2022
“Affacciati alla finestra” il 20 luglio a San Liborio
Civitavecchia Cultura Cultura Civitavecchia Ultima ora

“Affacciati alla finestra” il 20 luglio a San Liborio

Dopo il grande successo delle prime due edizioni, torna a rivivere nei complessi Ater la speciale rassegna culturale all’interno dei cortili e sotto le finestre dei palazzi di edilizia pubblica: dall’11 al 28 luglio, 14 spettacoli dal vivo in altrettanti luoghi simbolo delle periferie di Roma e non solo. Quest’anno, infatti, “Affacciati alla finestra” raggiunge anche la provincia di Roma con eventi nei complessi Ater di Civitavecchia e Tivoli. La rassegna, promossa dall’Assessorato alle Politiche abitative della Regione Lazio e realizzato dall’Associazione Culturale Glicine, con la direzione artistica di Stefano Fabrizi, è dedicato alla comicità e vedrà la partecipazione di artisti di assoluto livello, che si esibiranno nei giardini dei lotti popolari di Pietralata, Val Melaina, Tor Bella Monaca, Lamaro, Laurentino, La Rustica, Torpignattara, Tiburtino III, Garbatella, Torre Gaia, Villa Gordiani e Trullo, insieme a quelli nei Comuni di Civitavecchia e Tivoli.

“Insieme a tutti gli investimenti, gli interventi realizzati e i progetti avviati per riqualificare tanti complessi Ater, promuoviamo spettacoli ed eventi tra gli edifici residenziali pubblici per rafforzare il senso di comunità: è anche attraverso queste rassegne culturali che passa il recupero e la valorizzazione di molti quadranti di Roma e del Lazio”, dichiara Massimiliano Valeriani, assessore regionale all’Urbanistica e alle Politiche abitative.

La rassegna porterà mercoledì 20 luglio Oscar Biglia a Civitavecchia. Lo spettacolo si terrà in via degli Orti di Santa Maria, ad ingresso libero.