fbpx

Al centro Ledda torna il “Sabato a tutta … Scienza”

Il Centro Sociale Polivalente Giuseppe Ledda apre le porte alla scienza e al divertimento intelligente.  A partire da questo sabato e per quelli successivi, il centro ospiterà dalle 10 alle 12 la seconda edizione dell’iniziativa ludico-scientifica “Sabato a tutta…Scienza” rivolta ai ragazzi e alle ragazze tra gli 8 e i 12 anni che hanno voglia di osservare il mondo con curiosità e creatività: virtù che contraddistinguono, da sempre, ogni grande scienziato.

Quattro appuntamenti con la Matematica, la Botanica, l’Astronomia e l’Entomologia raccontate con una ricca varietà di linguaggi e attraverso esperimenti appassionanti che faranno scoprire ai bambini fenomeni ed importanti principi scientifici non sempre facili da spiegare, nemmeno per i “grandi”. Il percorso si concluderà con il “Festival della Scienza” in cui i piccoli scienziati potranno mostrare e spiegare a parenti e amici quello che hanno imparato (divertendosi).

Laboratori. L’iniziativa è organizzata e curata dall’APS ScientificaMente Onlus, associazione per la promozione della cultura scientifica, fondata da giovani divulgatori tutti laureati in discipline scientifiche ed esperti in didattica e comunicazione della scienza. L’obiettivo dei laboratori ScientificaMente è quello di fornire ai bambini un’occasione per prendere confidenza con l’indagine della realtà attraverso il metodo scientifico, promuovere la conoscenza e il rispetto per l’ambiente, superare i luoghi comuni sulla complessità delle materie scientifiche e favorire lo sviluppo delle capacità creative e relazionali. Per informazioni e prenotazioni: 324/7968513.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *