fbpx

Al Civitavecchia il primo derby della stagione

Un Civitavecchia dalla doppia personalità ha battuto ieri, al Fattori il Tolfa per 3 a 1 nell’andata del primo turno preliminare di Coppa Italia. Fino a quando hanno retto le gambe al Tolfa, nel primo tempo, il Civitavecchia era totalmente in balia degli avversari, tanto che l’1 a 0 di fine primo tempo, andava anche stretto agli ospiti, viste le tante occasioni non concretizzate dagli attaccanti collinari.

La cronaca. Già al 3′ minuto il portiere nerazzurro De Angelis salva su Marconi. Al 28′ passa meritatamente in vantaggio il Tolfa con Marconi e sfiora il raddoppio al 38′ con Bentivoglio, che sbaglia clamorosamente solo davanti a De Angelis. L’allenatore del Civitavecchia Amici vede la squadra totalmente in bambola e, a due minuti dalla fine del primo tempo, sostituisce gli impalpabili De Vecchis e Pietranera per Travaglione e Sorrentino.

Riscatto Civitavecchia. Il secondo tempo inizia con il Tolfa sempre in attacco ma arriva la svolta che non ti aspetti. Al 51′ si infortuna Giambi che viene sostituito da Cerroni. Con l’ultimo cambio e il passaggio ad un modulo più offensivo, il Civitavecchia trova immediatamente il pareggio con Cesaro al 52′ su assist di Petrangeli. La squadra di casa continua ad attaccare ed al 60′ è il nuovo entrato Cerroni che porta in vantaggio i suoi concretizzando la bella azione di Rosselli. Il Tolfa scompare dal campo ed al 66′ arriva il terzo gol, ancora con Cerroni che segna a porta vuota su assist di Cesaro.

Prossimi appuntamenti. Un risultato che punisce eccessivamente il Tolfa, che nel primo tempo ha sprecato tantissime occassioni. Il Civitavecchia ringrazia e prepara la prossima sfida di campionato in casa del Fregene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *