fbpx

Al porto storico arriva il Terminal del Gusto

Tornano a vivere i magazzini romani che ospiteranno il Terminal del Gusto. Il progetto di Campagna Amica e Coldiretti è stato presentato questa mattina ed avrà il compito di accogliere le migliaia di croceristi e passeggeri in transito ogni anno nel porto di Civitavecchia.

Spazio multifunzionale. L’area di 1500 metri quadrati ospiterà uno spazio multifunzionale per la commercializzazione dei prodotti e delle eccellenze dell’agroalimentare made in Italy, che verrà integrato da un servizio di accoglienza e ristorazione, grazie a una rete composta da 61 imprese nazionali e cooperative aderenti a Ue-Coop, che hanno deciso di investire sul futuro.

Made in Italy. Il Terminal del Gusto sarà una location specializzata, dai test food alla scuola di cucina, fino ai percorsi culinari tesi alla conoscenza del made in Italy. Il progetto nasce per rispondere alla domanda crescente, soprattutto tra i turisti, di una nuova offerta alimentare fondata sui valori della distintività territoriale, della sostenibilità ambientale, della tracciabilità del prodotto e del rapporto diretto tra produttori e consumatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *