fbpx

Al via i lavori per il nuovo terminal crocieristico

Sarà il Ministro dei trasporti e delle Infrastrutture Graziano Delrio a mettere la prima pietra al cantiere per la costruzione del nuovo terminal crociere, che sarà realizzato alla banchina 12 bis nord del porto. La cerimonia si terrà il prossimo giovedì mattina a partire dalle 9.30 e sarà aperta dal direttore generale della Roma Cruise Terminal John Portelli. I lavori dureranno due anni e si concluderanno entro il 2018.

delrio

Il programma. Durante la mattinata sarà proiettato il video di presentazione del nuovo terminal crocieristico che ha richiesto un investimento di 20 milioni di euro. Seguiranno gli interventi del commissario straordinario dell’Autorità Portuale Ilarione Dell’Anna, e del Ministro dei Trasporti Graziano Delrio, e la benedizione della prima pietra.

Nomina Di Majo. Il Ministro Delrio nei prossimi giorni firmerà il decreto di nomina dell’avvocato Francesco Maria Di Majo a presidente della nuova Autorità Portuale di Sistema del Tirreno Centro-Settentrionale. Non è esclusa che la nomina possa arrivare ad inizio settimana, con DI Majo che potrebbe debuttare alla guida di Molo Vespucci proprio in occasione dell’inaugurazione del cantiere del terminal crocieristico.