fbpx

Alla Marina fa tappa il Mercato Europeo del commercio ambulante

Sarà inaugurato venerdì mattina alle 12 la prima edizione del Mercato Europeo del commercio ambulante, organizzato dalla Fiva-Confcommercio con il patrocinio del Comune, in programma a Piazza della Vita fino a domenica con orario continuato dalle 9 alle 24. Sarà un weekend ricco di esperienze, durante il quale la piazza si trasformerà in un crocevia di culture, sapori, profumi, colori e di prodotti provenienti dall’Europa e da ogni parte del mondo. Saranno infatti presenti ben 101 espositori non solo del vecchio continente ma anche di Brasile, Argentina, Messico e Thailandia.

Grande opportunità. “Siamo felici di ospitare una manifestazione così importante nel nostro territorio. Questo evento – ha ricordato l’assessore al turismo e commercio Enzo D’Antò – ha già raccolto successi sia in campo nazionale che internazionale e rappresenta una grande eoppotunità anche per Civitavecchia”.

Numeri record. Il mercato Europeo secondo gli organizzatori porterà in città almeno 150mila visitatori, con gli alberghi che hanno fatto già registrare il tutto esaurito nel week end.

La Confcommercio raddoppia. Soddisfatta la Confcommercio che è pronta ad aprire una nuova sede in città. “Il profilo internazionale di Civitavecchia è sottovalutato – ha confidato Rosario Cerra della Confcommercio di Roma. Con iniziative come il Mercato Europeo si registra un amento della redditività di tutto il sistema del 40%”. Il presidente locale Vincenzo Palombo punta invece a far diventare questo evento un appuntamento fisso da portare in città ogni anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *