Aprile 28, 2024
Allumiere, attesa per Insieme in Musica
Allumiere Cultura Cultura Allumiere In evidenza

Allumiere, attesa per Insieme in Musica

Grande attesa per la seconda edizione di Insieme in Musica, il concorso canoro diretto da Max Petronilli organizzato nell’ambito della Sagra del Cinghiale e dei Sentieri dell’allume della Contrada Ghetto di Allumiere. Appuntamento domani sera alle ore 21:00 per una serata di grande musica che vedrà ospite la Vincitrice Assoluta dell’edizione 2022 Elisa Nardi.

Previsto un premio finale per il vincitore assoluto delle due categorie under 16 (dai 6 ai 16 anni non compiuti) e over 16 (sopra i 16 anni). I due vincitori di entrambe le categorie si scontreranno per decretare il Vincitore Assoluto di Insieme in Musica 2023.

Una occasione per creare nuove opportunità, come ricordato negli scorsi giorni dal direttore artistico Max Petronilli che ha annunciato anche la composizione della giuria. “Saranno presenti Eleonora Bernabei musicista cantante, Fabio Caponi bassista e contrabbassista, Anthony Caruana compositore, scrittore e musicista, Irene Gargiulli cantautrice, Stefania Bentivoglio musicista e direttore d’orchestra nonché sindaco di Tolfa e Maestro della Banda G. Verdi di Tolfa, Laura Gurrado musicista, compositrice e direttore del Coro Bimbi di Civitavecchia”.

Confermato il Premio della Critica in ricordo di Flavio Mazzocchi, grande musicista Civitavecchiese, e previsto un premio Stampa assegnato dai giornalisti e uno Simpatia assegnato direttamente dai cantanti che parteciperanno al concorso.

Per informazioni sull’iscrizione è possibile visitare le pagine fecebook della Contrada Borghetto oppure della Sagra del Cinghiale e i Sentieri dell’Allume oppure scrivere via mail a maxpetronilli@libero.it o teresatrinetti@hotmail.it

In foto i partecipanti della scorsa edizione e la vincitrice Elisa Nardi insieme a Max Petronilli