fbpx

Ambiente, “Urge fare fronte comune”

L’appello è stato lanciato questa mattina dalla responsabile locale Codacons, Sabrina De Paolis, e i rappresentanti del comitato “048” nel corso della conferenza stampa che ha sancito la collaborazione delle due realtà per combattere il nemico comune: l’inquinamento in tutte le sue declinazioni.

Comitato “048”. “Ci siamo incontrati varie volte – ha raccontato Luciani Damiano – e dopo vari confronti abbiamo capito che per cercare di far sentire la nostra voce dobbiamo essere in tanti e soprattutto dobbiamo saperci muovere su più fronti e anche su quello legale, come le attività portate avanti dal Codacons”.

Codacons. “Nell’acronimo Codacons – ha detto Sabrina De Paolis – prima ancora che la tutela dei consumatori viene posta la salvaguardia dell’ambiente che ci circonda, e a Civitavecchia, ancor più che in altre realtà, urge mettere in campo tutte le azioni possibili al fine di proteggerlo”.

L’appello. “Chiediamo – dicono in coro – a tutte le anime del variegato movimento ambientalista cittadino di fare fronte comune per sollecitare le istituzioni ad adottare strumenti più stringenti in materia di controlli delle emissioni e di adottare politiche che guardino con attenzione all’ambiente che ci circonda”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *