fbpx

Arriva l’estate, Guardia Costiera a pieno regime

Con l’arrivo della stagione torna a pieno regime il lavoro della Guardia Costiera. Per garantire un sereno utilizzo delle spiagge e degli arenili, la Guardia Costiera del Lazio ha messo in atto, sotto la regia del Reparto operativo della Direzione Marittima, un dispositivo di pattugliamento e di sorveglianza delle coste locali. A vigilare sul litorale ci saranno nove unità navali e oltre cinquanta uomini dei vari Comandi del territorio regionale, isole pontine comprese.

Manutenzione del motore. A chi prende il mare con le proprie imbarcazioni, la Guardia Costiera ricorda di controllare il corretto funzionamento del motore ed il livello di carica delle batterie, in particolar modo nella prima uscita dopo la pausa per l’inverno.

Numero di emergenza. In caso di emergenza in mare il numero per contattare la Guardia Costiera è il 1530, utilizzabile su tutto il territorio nazionale, attivo 24 ore su 24 gratuito sia da telefonia fissa che mobile. Chiamando questo numero sarà possibile mettersi in contatto diretto con la Capitaneria di Porto, riducendo i tempi di intervento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *