fbpx

Arriva TeleGalilei, la “fiction” realizzata dagli studenti del liceo scientifico

Gli studenti del liceo scientifico Galilei hanno realizzato la fiction “TeleGalilei”, una serie in quattro mini puntate da 15 minuti che ha già spopolato su youtube, con il primo episodio che conta già oltre 1000 visualizzazioni.

Alternanza scuola lavoro. L’iniziativa, la prima del suo genere nel comprensorio e una delle poche in tutta Italia, verrà presentata venerdì mattina alle 10 presso l’Aula Magna del Liceo ed è scaturita dal progetto di alternanza scuola-lavoro che gli alunni del Liceo Galilei hanno svolto presso l’emittente televisiva Provincia TV durante il periodo invernale, acquisendo competenze legate al mondo del giornalismo e della programmazione televisiva.

Il “cast”. Diretti dal professor Mario Camilletti, i ragazzi del “Progetto Telegalilei” (Emanuele Cracolici, Luca Bertini, Simone Lisi. Chiara Barbera, Fatma Peroni, Davide Polidori, Marco Guerrini e Giovanni Castaldo: questo il nucleo che ha realizzato l’iniziativa, insieme con molti altri ragazzi del Galilei coinvolti come attori) hanno interpretato e ripreso le scene, sviluppando capacità relative alla stesura della sceneggiatura, alle tecniche di ripresa e al montaggio.

Progetto innovativo. La dirigente Maria Zeno si dichiara soddisfatta dell’impegno profuso dai ragazzi, egregiamente coordinati dal prof Camilletti, in questa attività profondamente innovativa che ha messo in gioco varie competenze, anche di tipo relazionale. Il ringraziamento della dirigente va a tutti gli alunni ed alle famiglie che hanno condiviso l’esperienza, ai docenti che ne hanno supportato l’impegno e, ovviamente, a tutto lo staff di Provincia TV che ha guidato egregiamente i ragazzi ed al presidente Vincenzo Cacciaglia che ha consentito, con la stipula della convenzione, lo svolgimento di questa intensa e divertente attività formativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *