Aprile 20, 2024
Artisti di strada, buona la prima. Le foto e la guida di oggi
Civitavecchia Cultura Cultura Civitavecchia Gallerie In evidenza Ultima ora

Artisti di strada, buona la prima. Le foto e la guida di oggi

Un primo giorno strepitoso per il Festival degli Artisti di Strada sul Mare (giunto per volere del sindaco Ernesto Tedesco e dell’assessore Simona Galizia alla terza edizione dopo una… piccola pausa di qualche anno).
Ieri piazze gremite nelle varie location per seguire le performance.

In molti si sono basati sul programma analitico di orari e location, altri hanno invece girato per la città imbattendosi negli spettacoli.

La serata è finita con frotte di persone ancora presenti a ballare (con uno scatenatissimo direttore artistico Pino Quartullo) fino a mezzanotte!

La guida è comunque ancora disponibile anche per il fitto calendario di questa sera. Rispetto alla grafica distribuita in migliaia di copie al pubblico, e che qui vedete riprodotta, vanno tenute in considerazione per il programma domenicale le scritte rosse. Artista per artista, cosa succede lo ricapitoliamo noi sotto l’immagine.

Ma ecco nel dettaglio la guida di ideanews24 agli eventi odierni.

Apre alle 18 la Zastava Orkestar, dando il via alle danze (nel vero senso della parola) a corso Centocelle, coi suoi ritmi balcanici a percorrere le vie del centro.

Dalle 19 alle 21 spettacolo del Magicomio in piazza Fratti, di The Loser al Teatro sull’Acqua (Anfiteatro della Marina) e di Menu del Giorno alla Fontana del Vanvitelli (porto storico).

Dalle 19 alle 22 torna La dinamica del controvento, il poetico pianoforte sospeso al Forte Michelangelo (lato Antemurale).

Alle 20 alla Fontana del Vanvitelli la Musica a cielo aperto di Valerio Ananse, mentre allo stesso orario alla Statua del Bacio si materializza la street art di Innesti. Piazza Fratti sarà invece lo scenario che, sempre dalle ore 20, vedrà protagonista l’Armonica beat box di Moses Concas, che resterà “calda” fino alle 23.

Al Forte Michelangelo lato “Maschio” uno spettacolo particolarmente atteso è The Tempest, alle ore 22. Gran finale con la marching band che arriverà da Porta Livorno.