fbpx

Artisti per Amatrice riempie la Marina: raccolti 30mila euro

Il concerto “Artisti per Amatrice” ha raccolto 29mila e 100 euro. Le donazioni sono state effettuate ai volontari della Croce Rossa dalle 20mila persone che ieri sera hanno assistito allo spettacolo di solidarietà organizzato da Alessio Bernabei e Alessio Fiorucci. Somma che sarà adesso interamente destinata ad un progetto che sarà deciso insieme alle istituzioni locali di Amatrice. Sul palco di pizza della Vita solo saliti diversi importanti personaggi italiani del mondo della musica e dello spettacolo. Il cantante tarquiniese è riuscito in pochi giorni a coinvolgere tantissimi artisti, a partire da Gigi D’Alessio con il quale a duettato nell’esecuzione di “non mollare mai” che è stata dedicata proprio alle popolazioni colpite dal terremoto.

concerto amatrice

Lo spettacolo. Il pubblico civitavecchiese ha avuto l’occasione anche di assistere alle esibizioni degli Zero Assoluto, di Massimo di Cataldo, di un inedito Francesco Pannofino e di Benji e Fede. Non è mancata la comicità con Maurizio Battista , Lallo Circosta e Geppo, mentre Federico Moccia ha emozionato con la lettura di un brano appositamente scritto dopo il sisma. Uno spettacolo di tre ore che non ha deluso e ch è stato magistralmente condotto con professionalità e simpatia dal due Daniele Bossari-Rudy Zerbi. Tanti altri artisti avrebbero voluto essere presenti, tra i quali Alessandra Amoroso, Nek, Annalisa, Alessia Marcuzzi, che hanno voluto inviare un video messaggio per esprimere la loro vicinanza alle persone duramente colpite dal sisma, e il proprio sostegno agli organizzatori per l’evento. Toccante invece la partecipazione della consigliera comunale di Amatrice Mara Bulzoni che ha personalmente ringraziato tutti quanto hanno offerto sostegno e aiuto.

Orgoglio e soddisfazione. “Per ora abbiamo ricavato oltre 29mila euro e non è ancora finita. Grazie ai miei amici e colleghi artisti di essere venuti così da unire le forze. Un grazie infinito ai consiglieri comunali di Amatrice che ci hanno regalato la felpa della città. E’ stato un grande orgoglio e una grande soddisfazione aver raccolto dei soldi in più per quelle persone che non sono fortunate come noi e che non hanno più niente” ha sottolineato un emozionato Alessio Bernabei.

Risposta fantastica della città. “E’ stata una serata fantastica, una serata che ha pagato tutte le fatiche di questi ultimi 5 giorni. Il momento più bello per quanto mi riguarda – ha spiegato l’assessore Enzo D’Antò – è stato l’incontro con la Consigliere Comunale di Amatrice che ci ha raggiunto a Civitavecchia. Condividere i suoi pensieri e le sue sensazioni è stato un momento più che emozionante e giro i suoi ringraziamenti a tutti voi. Questo evento è stata la prova che quando la città si unisce e lavora per la stessa cosa e nella stessa direzione non ci sono muri che tengano, tutti gli ostacoli vengono stracciati. Siete stati unici, non ho ricevuto un no da nessuno. Voglio ringraziare Alessio Bernabei ed Alessio Fiorucci per averci dato la possibilità di renderci utili in un momento difficile come questo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *