fbpx

Bacheca: “Massimo impegno per evitare l’arrivo di nuovi migranti”

“Stiamo facendo tutto il possibile per evitare l’arrivo di nuovi migranti”. Lo ribadisce nuovamente il sindaco di Santa Marinella Roberto Bacheca. Ieri sono arrivate le rassicurazioni della deputata del M5S Marta Grande ma il primo cittadino mantiene alta la guardia ed ha chiesto un incontro urgente con il Prefetto e la Croce Rossa per avere ulteriori chiarimenti sull’eventualità che la Perla del Tirreno ospiti i richiedenti asilo.

La città non è pronta. “Al momento non v’è alcuna comunicazione ufficiale in tal senso ma abbiamo già ribadito e lo faremo in tutte le sedi opportune e con grande fermezza che Santa Marinella non è in grado di accogliere un solo migrante in più. Questa mattina, tra l’altro, abbiamo incontrato anche i proprietari della struttura che dovrebbe ospitare i migranti – ha spiegato Bacheca – cercando di trovare con loro una soluzione immediata ed alternativa affinché si possa scongiurarne l’arrivo.

Nessuna discriminazione. “Non si tratta ne di pregiudizio, ne discriminazione ne di razzismo; ma dobbiamo essere realisti, è una follia, all’inizio della stagione estiva, intraprendere questa strada, senza il minimo coinvolgimento dell’Ente Comunale sull’argomento, senza sapere tempi e modi di realizzazione del progetto. In qualità di Primo Cittadino ho il dovere di tutelare i cittadini, gli operatori commerciali e turistici di Santa Marinella”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *