fbpx

Bambini in festa alla Cittadella per Babbo Natale

Centinaia di bambini accompagnati dai genitori hanno preso d’assalto la Cittadella della musica per visitare il Villaggio di Babbo Natale e partecipare ai giochi proposti dalle associazioni “L’Armata Brancaleone”, “Rocca dei Saraceni” e “Setta Ludica”. “Vedere gli occhi emozionati dei bambini alla vista di Babbo Natale e la gioia per il risultato ottenuto da parte dei volontari che hanno organizzato il tutto – ha commentato entusiasta l’Assessore Vincenzo D’Antò – è stato davvero bello ed è stata in assoluta la miglior ricompensa per gli sforzi profusi”.

Gli eventi. L’iniziativa, è solo la prima di una lunga serie di appuntamenti, tutti ad ingresso libero, in programma per tutto il periodo delle festività. I prossimi eventi alla Cittadella, sempre con Babbo Natale, saranno il 12 e 13 dicembre dalle 15:30 alle 19:30, mentre i giochi da tavolo saranno nuovamente a disposizione dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 20:00. Dal 19 dicembre in poi la casa l’appuntamento con Babbo Natale diventa quotidiano, perché la casa allestita alla Cittadella sarà aperta tutti i pomeriggi fino al 23 dicembre. Dal 14 dicembre inoltre sarà possibile ritirare presso la Cittadella della Musica i coupon per l’accesso alle varie rappresentazioni che vedranno la struttura protagonista di questo Natale.

Mostra di giocattoli. Il 19 dicembre alle ore 10:00 ci sarà l’apertura della quinta edizione della mostra dei giocattoli “Cuore di Latta” e nel pomeriggio alle 16:00 sempre alla Cittadella ci sarà la rappresentazione teatrale per bambini “Babbo Natale e la notte dei regali” che andrà in replica alle 18:00 dello stesso giorno. Il 20 dicembre alle 16:00, sempre per i più piccoli, sarà invece la volta di “Ode alla Vita” della compagnia Rodisio, mentre il 21 dicembre alle ore 17:00 è in programma una interessante conferenza sulle origini della tradizione delle Pastorelle, una tra le più sentite e partecipate tradizioni cittadine.

Festival del Mare. Il 22 dicembre infine è prevista la 14esima edizione del Festival del Mare alle ore 21:00 ed in fine il 3 gennaio del nuovo anno l’ARCI curerà le rappresentazioni “Frozen” alle ore 16:00 e “Le disavventure di Aladino alle 18:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *