fbpx

Basket, Angelo Bondi nuovo coach della Cestistica

Angelo Bondi guiderà la Ste. Mar. 90 nel prossimo campionato di serie C Gold. Il tecnico santamarinellese sarà anche il supervisore del settore giovanile. Per il dopo Tedeschi la scelta della Cestistica è caduta su un allenatore di grande profilo ed esperienza, che ha ottenuto grandi risultati nella sua lunga carriera sia con squadre maschili che femminili.

Coach dell’anno. In campo femminile, ha guidato il Santa Marinella dalle squadre del settore giovanile fino alle cinque stagioni disputate in serie A2 e il Viterbo in serie A1, ed ha raggiunto importanti risultati a Orvieto, vincendo il campionato di serie B e la Coppa Italia nel 2009 e ottenendo una storica promozione in A1 due stagioni dopo. Proprio per i successi ottenuti alla guida della formazione orvietana, nel 2010 e nel 2012 Bondi ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di allenatore dell’anno di basket.

Passato rossonero. Nel curriculum del tecnico santamarinellese non ci sono soltanto i successi ottenuti con le formazioni femminili. Spiccano infatti anche due promozioni con la Cestistica, una in B ed un’altra in serie C maschile con i rossoneri dei vari Monaldi, Tedeschi e Foschi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *