Basket, la Valentino torna alla vittoria con il Genova
La Valentino Santa Marinella coglie la seconda vittoria nella poule promozione di serie A2 battendo al Pala De Angelis l’aLmore Genova per 58-49. Partita sempre condotta dal quintetto di coach Precetti che ha raggiunto il massimo vantaggio proprio in chiusura di primo tempo (29-18). Le liguri hanno iniziato la ripresa con più determinazione e sono rientrate fino al -4. Una bomba di capitan Del Vecchio e i canestri di Biscarini e Veinberga hanno ricacciato indietro il Genova che non ha però mollato ed è tornato nuovamente sul -4 (47-43) a tre minuti dal termine.
Allungo decisivo. Nel momento più delicato per la Valentino è arrivato il fondamentale canestro di Sabatini che ha rotto il prolungato digiuno in attacco delle rossoblù, seguito subito dopo dalla tripla di Russo per il +9 (52-43). Una mazzata per le genovesi che non hanno avuto più la forza di rientrare in un finale nervoso, contraddistinto da qualche fallo di troppo e da un tecnico fischiato alla panchina ospite. Dalla lunetta Vicomandi ha chiuso i giochi regalando due punti preziosi alla Valentino.
Il tabellino. Valentino Santa Marinella: Vicomandi 3, Biscarini 13, Del Vecchio 10, Russo 8, Veinberga 16, Gelfusa 4, Sabatini 4, Pagliocca, Boccalato, Fantozzi, Cardinali, Mancinelli.
aLmore Genova: Bozic 8, Carbonell 2, Diene 6, Vanin 2, Principi 10, De Scalzi 10, Costa 11, Facchini, Bianchino, Policastro, Varoli.