fbpx

Basket, la Valentino torna alla vittoria con il Genova

La Valentino Santa Marinella coglie la seconda vittoria nella poule promozione di serie A2 battendo al Pala De Angelis l’aLmore Genova per 58-49. Partita sempre condotta dal quintetto di coach Precetti che ha raggiunto il massimo vantaggio proprio in chiusura di primo tempo (29-18). Le liguri hanno iniziato la ripresa con più determinazione e sono rientrate fino al -4. Una bomba di capitan Del Vecchio e i canestri di Biscarini e Veinberga hanno ricacciato indietro il Genova che non ha però mollato ed è tornato nuovamente sul -4 (47-43) a tre minuti dal termine.

Allungo decisivo. Nel momento più delicato per la Valentino è arrivato il fondamentale canestro di Sabatini che ha rotto il prolungato digiuno in attacco delle rossoblù, seguito subito dopo dalla tripla di Russo per il +9 (52-43). Una mazzata per le genovesi che non hanno avuto più la forza di rientrare in un finale nervoso, contraddistinto da qualche fallo di troppo e da un tecnico fischiato alla panchina ospite. Dalla lunetta Vicomandi ha chiuso i giochi regalando due punti preziosi alla Valentino.

Il tabellino. Valentino Santa Marinella: Vicomandi 3, Biscarini 13, Del Vecchio 10, Russo 8, Veinberga 16, Gelfusa 4, Sabatini 4, Pagliocca, Boccalato, Fantozzi, Cardinali, Mancinelli.
aLmore Genova: Bozic 8, Carbonell 2, Diene 6, Vanin 2, Principi 10, De Scalzi 10, Costa 11, Facchini, Bianchino, Policastro, Varoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *