fbpx

Basket, la Valentino vince in volata con il Vicenza

Prima vittoria per la Valentino nella poule promozione della serie A2. Il quintetto di Precetti ha battuto al Pala De Angelis il Vicenza per 47-45 dopo una gara punto a punto che si è risolta soltanto negli ultimi secondi. Nel primo tempo meglio il Santa Marinella che è riuscito ad andare al riposo sul +11 (25-14). Nel terzo periodo il Vicenza è rientrato in partita ed è riuscito ad impattare sul 35-35 in chiusura di parziale.

Liberi decisivi. I dieci minuti finali si giocano punto a punto e come spesso accade in questi casi sono i liberi a fare la differenza. Dalla lunetta è più precisa la Valentino che mette a segno i canestri decisivi con Vicomandi e Del Vecchio. Il Vicenza ha però l’ultimo possesso della partita per cercare di portare la sfida al supplementare o addirittura per la vittoria ma non trova il canestro. Due punti importanti e meritati per il Santa Marinella che si rilancia nella poule promozione.

Paura Veinberga. Valentino che è però in apprensione per le condizioni di Ieva Veiberga. L’ala pivot rossoblù si è infortunata a sette secondi dal termine della partita nell’azione che ha poi portato Del Vecchio in lunetta. La giocatrice lettone ha subito una brutta botta al gomito destro e si teme una frattura.

Tabellino. Vicomandi 8, Biscarini 5, Del Vecchio 4, Russo 4, Veinberga 16, Gelfusa 5, Scibelli 5, Pagliocca, Sabatini, Boccalato, Fantozzi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *