fbpx

Basket, Lorenzo Cecchini nuovo tecnico della Stemar90

La Ste. Mar. 90 ha scelto il nuovo tecnico. Il consiglio direttivo della società rossonera nel corso di una riunione svoltasi ieri sera ha deciso di affidare la panchina a Lorenzo Cecchini, che avrà anche l’incarico di coordinatore dell’intero settore giovanile. Marchigiano, 30 anni, Cecchini è reduce da un eccellente campionato come capo allenatore del Tolentino, con il quale è arrivato ad un passo dalla promozione in serie B dopo aver inanellato una striscia di 24 vittorie consecutive nella regular season marchigiana alla guida di una squadra che non veniva inserita nel lotto delle favorite.

La carriera. In precedenza, aveva lavorato per un biennio come assistente in LegaDue e per un ulteriore biennio come vice allenatore in DNB e DNA con head coach Gabriele Giordani. Viene descritto come un allenatore preparatissimo nonostante la giovane età, attento alla costruzione e formazione del gioco in tutti i suoi aspetti cestistici ed extra-cestistici.

Esperienza in NBA. Per queste ragioni ha affrontato nel corso della sua carriera anche un’esperienza nello staff tecnico dei Cleveland Cavaliers (NBA), che gli ha dato la possibilità di comprendere nuovi metodi di allenamento e soprattutto di gestione del gruppo. La Ste. Mar 90 Cestistica Civitavecchia coglie anche l’occasione per ringraziare il dottor Marco Calise, della Mansfield & Associates, per la preziosa collaborazione fornita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *