Dicembre 6, 2022
Battaglia all’ultima raffica di vento
In evidenza Sport Sport Tarquinia Tarquinia

Battaglia all’ultima raffica di vento

Si chiude oggi la tre giorni della terza tappa della Coppa Italia di windsurf Classe Techno293 a Tarquinia. Tantissimi giovani regatanti ospiti dell’Assonautica G Maffei con il Patrocinio e contributo del Comune di Tarquinia, in collaborazione con la Lega Navale di Civitavecchia e il Vela Club Tarkna di Tarquinia, con il supporto della FIV, la Federazione Italiana Vela e il contributo di diversi Sponsor locali.

Presente lo Stand di Idea Radio nella spiaggia antistante i campi di regata per promuovere e raccontare in diretta radio la manifestazione sportiva.

Le regate sono riservate alle Tavole a Vela della Classe Techno 293, un particolare tipo di vela utilizzata principalmente per il windsurf giovanile e sono rivolte a differenti categorie di atleti: i KIDS giovanissimi atleti nati nel 2012 e 2013  (categoria CH3) e i nati nel 2011 (categoria CH4) le cui prove sono valide per l’assegnazione del Trofeo Nazionale Cadetti KIDS FIV 2022. Poi ancora gli Under 13, Under 15, Under 17 che gareggeranno per l’assegnazione della Coppa Italia e del Trofeo Nazionale di Classe 2022. E ancora le categorie EXPERIENCE e TECHNO PLUS 2022 dedicate agli atleti più grandi, Classe Techno Plus sono atleti dal 2006 in poi mentre gli Experience i nati dal 2010 al 2007.

Oggi pomeriggi previste le premiazioni.

“Tanti gli sponsor che hanno sostenuto la realizzazione dell’evento” dicono dall’Assonautica di Traquinia e li ricordano: “BCC di Tarquinia, Tuodì, Hotel Helios, Bruma surf shop, Aeopc”. “Grazie a tutti gli amici che hanno collaborato per le convenzioni rivolte agli ospiti: Hotel Velcamare, Hotel La Torraccia, Civico zero resort, Camping Tuscia Tirrenica, L’angolo dell’Arrosticino, Claudia Moroni, lo stabilimento il Porticciolo. Un grande Grazie ai nostri vicini dell’AVAD per aver gentilmente messo a disposizione i loro campi e alle preziose amiche Cinzia e Licena del Capolinea Café grazie anche ai soci che in questi giorni di grande attività si sono adoperati con impegno e disponibilità!”.