fbpx

Bilancio di previsione, Crisostomi (Pd): “Il 5 stelle perde tempo prezioso”

Il Partito Democratico punge l’amministrazione a 5 stelle sul bilancio di previsione e la situazione di stallo sul fronte delle scelte legate alla situazione economica. Il membro della direzione Pd Jenny Crisostomi bacchetta la giunta Cozzolino sulla mancanza di programmazione ed intervento.

Crisostomi. “Solitamente il provvedimento più importante di qualsiasi amministrazione, nel quale si definiscono i programmi e gli interventi con i quali si intende incidere sulla vita della Città, migliorandola rispetto al passato, è rappresentato dal bilancio di previsione. Così a dicembre o gennaio, si inizia a discutere di quello che si vuole fare per la Città a individuare ed indicare le fonti di finanziamento. Ci si inizia a confrontarsi in Commissione e poi in Consiglio ed entro gennaio, massimo febbraio, si dà il via agli interventi. Di solito, dicevamo … quando le cose si fanno per bene, si fa così. Ma con i 5 stelle, ormai siamo pronti a tutto!. La situazione è ormai drammatica ma sembra che pochi degli attuali amministratori a 5 stelle, la abbiano presa sul serio”.

antonio-cozzolino

 

Tempo prezioso. “Così, siamo quasi ad aprile e del bilancio di previsione, neanche l’ombra … Va considerato che l’intero iter per arrivare alla approvazione necessita di 30/40 giorni e pertanto – considerando le festività del mese di aprile – probabilmente il Comune di Civitavecchia potrà avviare i propri programmi per l’anno 2015, non prima di maggio. Insomma altro tempo perso inutilmente. Ma l’abbiamo detto: la situazione è drammatica ma per i 5 stelle, non seria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *