fbpx

Bilancio, Tuoro: “Il 2016 sarà un altro anno durissimo”

Le premesse non sono affatto buone. La conferma arriva dall’assessore al bilancio del Comune di Civitavecchia Florinda Tuoro in riferimento alle vacche magrissime che caratterizzeranno anche l’anno 2016 per i cittadini. Scorie finanziarie del passato, mancate entrate previste dallo scorso anno e altri fattori che bloccano inesorabilmente ogni speranza di crescita pensata dall’amministrazione a 5 stelle.

Tuoro. “In questo periodo stiamo lavorando su bilancio consuntivo e previsionale – afferma l’assessore – ma sul lavoro incidono diverse cose, in primis lo stallo del Ministero che ancora deve fornirci delle indicazioni sulle compensazioni legate ai tagli su Imu e Tasi. E poi dobbiamo sempre fare i conti con le scelte improvvide del passato visto che quest’anno diventa più alto il tasso di ammortamento degli swap e è saltato fuori un debito fuori bilancio da 1 milione di euro circa riguardo ad una società che partecipò ai lavori per la realiazzione dello Stadio del Nuoto”.

Spending review. In attesa di capire se il Comune recupererà i 2 milioni del contributo per l’accordo con l’Autorità Portuale e i 3 milioni della Sgr si guarda anche alle patecipate: “Ci sarà un ridimensionamento della spesa – fa sapere la Tuoro – ma i tempi non sono brevi. I benefici sul contenimento dei costi si percepiranno solo dal 2017”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *