fbpx

Bracciano. Dal 21 al 23 agosto torna la Festa del Santissimo Salvatore

Ultimi preparativi a Bracciano per la tradizionalissima Festa di San Salvatore in programma il 21, 22, 23 agosto prossimo. Organizzata dall’attivissimo Rione Monti, dalla Parrocchia di Santo Stefano Protomartire e dal Comune di Bracciano

La cerimonia religiosa. La manifestazione, che si svolgerà nel cuore del centro storico, vedrà spettacoli, eventi gastronomici ed altro attorno a piazza Mazzini, proprio sotto l’imponente maniero del castello Orsini-Odescalchi, uno dei più amati in Italia e all’estero.Il punto massimo della manifestazione religiosa sarà  la solenne processione, con la presenza del vescovo della Diocesi di Civita Castellana Romano Rossi, che si snoderà per le vie del paese. In spalla ci saranno i parrocchiani vestiti di bianco e di rosso che porteranno la macchina che raffigura parte del trittico trecentesco di Gregorio e Donato d’Arezzo.

11041297_525585510925528_2337831877665485670_nGruppi di canto e ballo da tutto il mondo.Quest’anno la festa del Santissimo Salvatore si arricchirà anche delle serate del Festival Internazionale del Folklore. Giunto all’VIII edizione il Festival, organizzato da Sopravista Events, porterà a Bracciano canti e balli da tutto il mondo con gruppi che esportano la loro cultura popolare e i loro canti tradizionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *