fbpx

Calcio, Tolfa da sogno: prima storica promozione in Eccellenza

Il Tolfa per la prima volta nella sua storia ha guadagnato la promozione in Eccellenza. Un traguardo arrivato al termine di una cavalcata trionfale, che si è conclusa questa mattina con il decisivo successo sul campo della Fortitudo Roma. Un netto 3-0 per i biancorossi che hanno messo subito in discesa il match con un gran gol al volo di bomber Bentivoglio dopo dieci minuti di gioco. Il raddoppio è arrivato in apertura di secondo tempo con una cavalcata solitaria di Compagnucci, mentre Marconi ha firmato il tris al 70esimo con una spettacolare rovesciata.

Festa. Al fischio finale è scatta la festa in campo e in tribuna e successivamente negli spogliatoi, tra giocatori, dirigenti, tifosi e il sindaco Landi, che ha voluto essere presente nella giornata più importante nella storia del Tolfa calcio. Le immagini della festa promozione potete riviverle nella sezione IdeaNews Tv del sito.

Verdetti. Atletico Vescovio e Boreale disputeranno invece play off. L’Atletico Vescovio ha pareggiato in casa per 1-1 con il Santa Severa, gol del pareggio di Del Monte, che si è dovuto accontentare del quarto posto. Neanche una vittoria sarebbe bastata al Santa Severa, per il concomitante successo esterno per 1-0 della Boreale al Bonelli con il Corneto Tarquinia. La Cpc ha invece chiuso il campionato con un pari interno per 2-2 con il Caere (reti civitavecchiesi di Caforio e Di Gennaro). Il già retrocesso Santa Marinella ha invece battuto in casa il La Storta per 1-0 grazie ad una rete di Di Rienzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *