fbpx

Camion si ribalta e s’incendia, morto il conducente: A12 chiusa, traffico in tilt anche in città

Gravissimo incidente questa mattina sull’Autostrada A12 Roma-Tarquinia. Per cause ancora in corso di accertamento, un camion si è ribaltato, incendiandosi. Subito sono scattati i soccorsi ma non c’è stato purtroppo niente da fare per il conducente. E’ stato estratto ormai carbonizzato dopo un difficile lavoro dei vigili del fuoco di Civitavecchia.

L’incidente è avvenuto al chilometro 64 dell’Autostrada, nei pressi dello svincolo di Civitavecchia Nord. A causa della gravità della situazione e per consentire i soccorsi, è stato necessario chiudere il traffico tra gli svincoli di Civitavecchia Nord e Civitavecchia Porto. E’ in corso la bonifica della careggiata, invasa dal legname trasportato dal mezzo pesante.

Dal Comune aggiornano così sul momento: “Situazione difficile oggi in città a causa dell’incidente avvenuto sulla Autostrada Azzurra. Il sinistro stradale ha causato l’interruzione del traffico in direzione nord tra gli svincoli di Civitavecchia Nord e Civitavecchia Porto. Il traffico viene pertanto deviato in direzione della città, con ripercussioni sulla circolazione lungo tutto l’asse stradale di via Terme di Traiano, della Mediana e delle zone limitrofe. La Polizia locale, coordinata dal comandante Ivano Berti, ha dislocato alcune pattuglie nei settori nevralgici della città per coadiuvare gli utenti della strada. Il sindaco Ernesto Tedesco è costantemente informato della situazione”.