fbpx

Canoa in difficoltà al largo di Santa Marinella, tre adolescenti salvati dalla Guardia Costiera

Fine settimana decisamente impegnativo per il personale della Capitaneria di Porto, impegnato in diversi interventi di soccorso. In particolare nel pomeriggio di sabato, a largo di Santa Marinella, personale della Guardia Costiera, coadiuvato dal Nucleo Sommozzatori di Santa Marinella, ha soccorso tre adolescenti a bordo di una canoa in difficoltà che, a causa del forte vento, non riuscivano a rientrare a riva.

Imbarcazione in avaria. Domenica pomeriggio invece, la M/V CP 891 della Capitaneria di porto di Civitavecchia ha prestato soccorso ad un’imbarcazione con un’avaria al timone a circa 5 miglia a largo di Ladispoli. Il personale della Guardia Costiera, dopo aver intercettato l’unità, con 7 persone a bordo, ha provveduto a trasbordare l’equipaggio sulla motovedetta scortando l’imbarcazione fino all’ormeggio in sicurezza nel porto di Santa Marinella.

Transiti record in porto. Nel porto di Civitavecchia, si conferma l’elevato numero dei passeggeri transitati nello scalo marittimo, con un totale di 55.933 persone che hanno utilizzato navi di linea, con un carico di 16.431 veicoli al seguito, unitamente ai 48.381 passeggeri, tra arrivati ed imbarcati, sulle 13 navi da crociera che hanno toccato il porto nel fine settimana, il tutto con il monitoraggio e la sorveglianza dell’Autorità Marittima, in sinergia con gli altri soggetti e forze di polizia operanti in porto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *