fbpx

Capitaneria di Porto, tutto pronto per il 150° anniversario

Dopo averne anticipato i contenuti nel corso di una conferenza stampa tenutasi nei giorni scorsi presso il Comune di Civitavecchia, si ricorda che nella giornata di domani Civitavecchia sarà interessata da una serie di eventi e manifestazioni connessi al 150° Anniversario dall’istituzione del Corpo delle Capitanerie di Porto, che verrà celebrato all’interno del Forte Michelangelo lunedì prossimo.

Programma. Ma già da domenica l’intera giornata sarà dedicata a “Aspettando il 150°”, con iniziative varie che culmineranno la sera di domenica alle 21, sempre all’interno del Forte Michelangelo, in un concerto-spettacolo a ingresso libero che intende unire la storia del Corpo delle Capitanerie alla città di Civitavecchia, con un cartellone artistico che si preannuncia di pregevole impatto anche in considerazione della prestigiosa location.

Emozione. A fare da corollario alla manifestazione nazionale di lunedì, ci sarà poi un momento di particolare emozione con la scoperta di due targhe che daranno un nuovo nome a parte della viabilità del porto storico, rinominata in Viale delle Capitanerie di Porto e Piazzale delle Capitanerie di Porto. Alla cerimonia, pubblica, che avverrà nell’area antistante la Capitaneria di porto alle ore 18.00 di lunedì, è prevista la partecipazione del Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di porto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *