fbpx

Centenario Ingrid Bergman, vetrina mondiale per Santa Marinella

All’Auditorium Parco della Musica di Roma il Vice-Sindaco Carlo Pisacane, in rappresentanza del Comune di Santa Marinella, insieme all’Associazione Santa Marinella Viva, ha presenziato allo spettacolo “Tribute to Ingrid Bergman”, dove Isabella Rossellini e Christian De Sica hanno dato voce alle parole della straordinaria Ingrid che racconta la sua vita, con, sullo sfondo proiezioni di immagini, foto e spezzoni di filmini tratti dal suo repertorio privato. L’evento è andato in scena in cinque importanti città del mondo: New York e Londra dove Isabella è accompagnata nella conduzione da Jeremy Irons, Parigi con Jerard Depardieu e Roma, con Christian De Sica, quest’ultimo suo amico d’infanzia. Con l’occasione il Vice Sindaco Pisacane ha riconfermato a Robertino Rossellini la volontà del Comune di Santa Marinella di conferire a lui e Renzo, la cittadinanza onoraria in un futuro prossimo.

Vetrina mondiale. “Ho avuto il piacere e l’onore di invitare Isabella Rossellini a Santa Marinella – ha dichiarato il Vice-Sindaco – e non escluso una sua visita. I Rossellini e De Sica trascorsero gli anni più belli della loro prima infanzia a Santa Marinella e ricordano sempre con affetto quei momenti. Molti tratti della importante manifestazione mondiale sono stati imperniati su Santa Marinella. In un passaggio dove le immagini della nostra città e di Villa Rossellini scorrono sullo schermo, Isabella Rossellini menziona Ugo e Palmira, nostri concittadini, custodi della villa in quell’epoca. E’ stato importante ricordare e ringraziare di persona Isabella Rossellini per l’ampio spazio dedicato a Santa Marinella nel Tribute Mondiale dedicato alla madre Ingrid. Per noi è una vetrina mondiale di grande qualità in un tributo colmo di calore ed affetto della figlia e del mondo intero”.

Valorizzazione patrimonio famiglia Rossellini. “Sono estremamente orgoglioso – ha aggiunto il Sindaco Roberto Bacheca – della grande visibilità riconosciuta alla città di Santa Marinella attraverso questa proiezione. Sono convinto che anche per il futuro continueremo a promuovere e valorizzare questo grande patrimonio storico e cinematografico che la famiglia Rossellini ha rappresentato per la nostra città”. Seguirà anche questa settimana nei cinema di tutta Italia, la proiezione del film “IO SONO INGRID” in cui Santa Marinella campeggia grazie a Ingrid Bergman e Roberto Rossellini che hanno fatto entrare la Perla nella Storia mondiale del cinema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *