fbpx

Cerveteri, fino ad aprile incontri pubblici in tutte le Frazioni.

“Dopo mezzo secolo Cerveteri avrà un nuovo Piano Regolatore Generale: quello attuale risale agli anni ’60 ed è evidente che non può più rispondere alle esigenze della nostra città. Da questa settimana e senza sosta fino ad aprile saremo in tutto il territorio, quartiere per quartiere, per incontrare i cittadini e le cittadine di Cerveteri. Come ogni anno parleremo di tutti temi importanti per Cerveteri, ma una particolare attenzione avrà il percorso, già avviato, per dare a Cerveteri un nuovo Piano Regolatore”. Lo ha detto il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci presentando i primi quattro appuntamenti di Cerveteri in Rete, il percorso di partecipazione diretta dei cittadini, giunto al suo terzo anno consecutivo.

Contributo di tutti. “Stiamo ultimando il calendario definitivo degli incontri – ha spiegato Francesca Pulcini, Assessore alle Politiche culturali e sportive – non appena avremo incontrato, giovedì i rappresentanti dei Rioni di Cerveteri per stabilire le date all’interno del Capoluogo. Molteplici saranno gli incontri nelle Frazioni, per dare la possibilità a tutti di partecipare. Altri incontri saranno dedicati a categorie sociali ed economiche significative per il nostro territorio, come il mondo dell’Agricoltura, le Attività produttive come l’artigianato, il commercio e il turismo, il mondo dell’Associazionismo in tutte le sue declinazioni e gli Operatori dei settori tecnici e professionali. Un ringraziamento speciale va ai Delegati e alle persone che ci stanno aiutando a coordinare gli incontri nei vari territori. Abbiamo già attivato un indirizzo di posta elettronica partecipazione@comune.cerveteri.rm.it dove raccoglieremo le proposte, le idee e i suggerimenti che arriveranno dai cittadini. Per tutte le informazioni il numero da contattare è quello dell’Ufficio del Sindaco: 06.89.630.225”.

Il calendario degli appuntamenti. Il primo incontro si svolgerà venerdì 22 gennaio alle ore 19.00, con i rappresentanti del mondo dell’agricoltura. Si procederà lunedì 25 alle 18.00, incontrando tecnici e professionisti, come architetti, ingegneri, geometri, urbanisti e operatori immobiliari. Giovedì 28 alle 18.00 l’Amministrazione comunale incontrerà le attività produttive, commerciali e turistiche della città, mentre sabato 30 gennaio, alle 11.00 sarà la volta del mondo dell’associazionismo culturale, sportivo e ambientalista. Gli incontri si svolgeranno presso l’Aula consiliare del Granarone, in via Francesco Ricci a Cerveteri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *