fbpx

Cestistica, è Del Buono il successore di Boffelli

Dopo l’addio di Santiago Boffelli, la Ste.Mar. 90 ha ingaggiato Andrea Del Buono, proveniente dalla  Virtus Civitanova che ha subito commentato: “Sono felice di ritrovare coach Bondi”.

Il profilo del nuovo giocatore. La Cestistica ha accontentato le richieste di coach Bondi che, dopo l’addio di Boffelli, aveva richiesto proprio Del Buono per supplire alla partenza dell’argentino che tanto bene ha fatto nel suo periodo in rossonero. Del Buono, già allenato da Bondi, è un’ala-guardia con spiccate doti da tiratore, alto 1.90 e classe 1991, proveniente dalla serie C nazionale. Nel corso dell’ ultimo anno però è stato spesso costretto a fermarsi a causa di numerosi infortuni che ne hanno lasciato condizionato il rendimento. Proprio a causa dei numerosi infortuni Del Buono ha chiesto, e ottenuto, di poter cominciare in anticipo la preparazione.

Ottimo tiratore. L’allenatore Bondi non ha nascosto la soddisfazione per l’aggiunta nel roster di Del Buono: “Andrea è un ottimo tiratore,  ma dovrà lavorare sulla fase difensiva, nella quale spesso si concede qualche pausa di troppo”.

Mercato concluso. Con l’arrivo di Del Buono, aggiunto a quello precedentemente fatto di Rogani, la Cestistica ha annunciato di aver ufficialmente chiuso il mercato in vista della prossima stagione.  A conti fatti tutto il roster che ha portato al salto di categoria lo scorso anno è stato confermato, fatta eccezione per Santiago Boffelli, trasferitosi in Sicilia a giocare per la Asd Costa Orlando, squadra che milita in serie C Silver.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *