fbpx

Ciak si gira! Civitavecchia e Santa Marinella, location ideali per film e fiction

Non si ferma il red carpet del nostro litorale. Da Raoul Bova a Ben Stiller, da Sabrina Ferilli a Penélope Cruz. Civitavecchia e Santa Marinella, con la loro costa suggestiva, vengono confermate location ideali per fiction e film Hollywoodiani.

Santa Marinella. Sono terminate le riprese al porticciolo di Santa Marinella di “Task force-45 fuoco amico”, con protagonista l’amatissimo Raoul Bova e la celebre Megan Montaner, conosciuta dal pubblico grazie alla fortunata soap opera “Il segreto “.  Ma non finisce qui. In arrivo al porticciolo e al ristorante di Santa Severa “L’Isola del Pescatore” anche il cast di “Squadra antimafia 7” con Claudio Joe, Simona Cavallari e Giulia Michelini. Giulia Mazzoldi, delegata al cinema del comune della Perla del Tirreno e location manager, riconferma il nostro territorio coma la perfetta scenografia per la fiction. Fondamentale anche la collaborazione con l’amministrazione del sindaco Roberto bacheca.

Civitavecchia.  Poco più di due settimane fa il Porto di Civitavecchia ha ospitato il cast Hollywoodiano di “Zoolander 2” con Ben Stiller, Penélope Cruz e Owen Wilson. In arrivo anche Fabio Troiano e Massimo Wertmuller, impegnati nelle riprese di un intrigo internazionale. Infine, altro ospite del nostro porto sarà Claudio Amendola, il quale girerà una scena della miniserie “Lampedusa” trasmessa dalla Rai. Altra location targata Civitavecchia per Sabrina Ferilli che girerà un film di Stefano Reali al Villaggio del Fanciullo.

Molti i benefici economici di queste produzioni. Oltre ad aver usufruito delle strutture presenti sul territorio tra cui alberghi e ristoranti per ospitare i vari cast e le loro troupe, sono state ingaggiate molte comparse locali.

di Claudia Barbara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *