fbpx

Cinema, danza e musica nell’estate dell’Arena Pincio

L’assessore al turismo, cultura e commercio Enzo D’Antò ha presentato questo pomeriggio il cartellone estivo dell’Arena Pincio. La struttura nei mesi scorsi ha subito un importante restyling, reso possibile grazie all’intervento della cooperativa dei lavoratori ex Italcementi. “Li ringrazio – ha sottolineato D’Antò – per la loro opera. Hanno lavorato con passione per risolvere tutte le problematiche e per aver ripulito e abbellito l’Arena Pincio”.

arena pincio

Danza e cinema. Nei prossimi giorni partiranno i classici saggi di fine stagione che vedranno protagoniste sei scuole del comprensorio. Mentre dal 15 luglio inizierà la rassegna cinematografica curata dall’associazione culturale Racconti di Città, in collaborazione con l’assicurazione Groupama. Fino a metà settembre sono previste tre proiezioni settimanali (martedì, venerdì e domenica sera alle 21.30), per oltre 20 titoli dei migliori film della stagione. Il prezzo del biglietto è rimasto invariato a 5 euro.

arena pincio

Musica e solidarietà. Il 28 luglio alle 21 è invece in programma una serata speciale, con lo spettacolo musicale e di recitazione “Roma Boiaccia: canzoni, storie, delitti e amori di una Roma d’altri tempi”, nato da un’idea di Marco Manovelli e Gino Saladini. Manovelli presenterà una ventina di canzoni legate alla malavita e alla dolce vita della Roma del 900. La serata sarà ad ingresso libero ad offerta, con l’incasso che sarà poi devoluto in beneficenza ad una famiglia bisognosa di Civitavecchia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *