fbpx

“Cinemarena Estate” da questa sera ripartono le proiezioni estive dell’Arena Pincio

Ripartono gli appuntamenti cinematografici sotto il cielo all’Arena Pincio. Da oggi fino al 6 settembre “Cinemarena Estate” propone una ricca rassegna di 23 film proiettati tutti i martedì, i venerdì e le domeniche alle ore 21.30. Il prezzo rimane contenuto, 5 euro a proiezione, nonostante le spese sostenute quest’anno dall’associazione organizzatrice “Racconti di cittá”,  per l’affitto dell’arena e per la digitalizzazione della sala.

Questa sera. Ad inaugurare il cinema sotto le stelle questa sera sarà “Pride”, presentato al Festival di Cannes 2014. Il film è ispirato ad un fatto reale, lo storico sciopero dei minatori inglesi del 1984 vessati dalle scelte politiche della premier Margaret Thatcher. Il movimento gay decise di aderire alla protesta dei lavoratori offrendogli il loro sostegno, in quanto anche la loro categoria era vittima dello stesso sistema. Nonostante la diffidenza iniziale dei minatori, l’incontro tra i due mondi si trasformerà in solidarietà e in un’amicizia esilarante e commovente.

Appuntamenti. “Racconti di città” propone il meglio della stagione invernale del Buonarroti con film di successo sia italiani che internazionali. Per citarne alcuni, “Birdman” (24 luglio), il film che ha ricevuto ben nove nomination all’oscar vincendone quattro. “Mia madre” (26 lugliuo) di Nanni Moretti, film presentato in concorso al 68° Festival di Cannes. “Youth” (31 luglio), il nuovo film di Paolo Sorrentino, reduce dall’oscar dello scorso anno. “La teoria del tutto” (18 agosto), film biografico vincitore dell’oscar al miglior attore. Per conoscere il cartellone completo sui film in programma è possibile consultare la pagina Facebook “Arena Pincio” o “Sala Buonarroti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *