fbpx

Civitavecchia-Orte, Tidei: “Attuato il progetto nato sotto la mia amministrazione”

“E’ la versione low-cost della Civitavecchia-Orte quella che il Ministro Delrio ha approvato e i cui lavori saranno consegnati oggi. Poco più di sei chilometri che costeranno 57 milioni secondo il progetto nato durante la mia ultima Amministrazione e da me fortemente voluto”. E’ questo il commento dell’ex sindaco Pietro Tidei sulla ripresa dei lavori per il completamento della Trasversale con la realizzazione del tratto tra Cinelli e Monte Romano. Intervento annunciato venerdì scorso dal Governatore Zingaretti e dal ministro delle infrastrutture.

Successo del PD. “Si tratta di un successo su cui ora tutti tentano di mettere il cappello, ma è indiscutibilmente il PD, con Delrio e Zingaretti, a mettere la firma sull’atto conclusivo della vicenda, avendo compreso l’importanza strategica della realizzazione nello sviluppo di tutto l’alto Lazio”.

Isolamento del M5S. “Dopo la ferrovia che collegherà Civitavecchia direttamente all’ aeroporto di Fiumicino, di recente finanziata dal governo Zingaretti questa è la seconda opera destinata a fare la differenza – aggiunge Fabio Angeloni della segreteria PD. Stiamo parlando della connessione con la Milano-Napoli, con Ancona, Perugia, Terni ed il futuro corridoio Helsinki-La Valletta ed è stupefacente come l’Amministrazione Comunale grillina sia stata completamente assente sul tema, senza muovere un dito, sempre più isolata non solo in Regione, ma anche tra i comuni del comprensorio che non riconoscono più a Civitavecchia nessun ruolo nello sviluppo di questo territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *