fbpx

Civitavecchia vuole il gemellaggio con Siviglia

Civitavecchia prossimamente potrebbe essere gemellata con Siviglia. La Pro Loco di Civitavecchia, il Rotary Club, Lions Club Santa Marinella Host, Lions Club Porto di Traiano, la FIDAPA, la Società Storica Civitavecchiese, l’Associazione Mare Nostrum 2000, Genomega e l’Amisma, nei giorni scorsi hanno costituito un apposito comitato, intitolato alla memoria di Giusy Gurrado, che avrà il compito di affiancare il Comune nella realizzazione del progetto del gemellaggio.

Iter per il gemellaggio. E’ già stato chiesto un incontro con il Sindaco Cozzolino, che considerate le numerose affinità che uniscono le due città a partire dalla figura dell’Imperatore Traiano, e i potenziali sviluppi economici e culturali, si è mostrato entusiasta dell’idea progettuale, e assicurato l’immediata attivazione dell’iter procedurale con la nomina del Delegato ai gemellaggi e la costituzione di un ufficio all’uopo preposto.
Il comitato. Il Consiglio Direttivo ha nel frattempo deliberato la nomina del Presidente nella persona di Maria Cristina Ciaffi (Pro Loco), del Segretario Alfio Ciciotti (Amisma) e Daniele di Giulio (Società Storica) come addetto stampa. Inoltre si è costituito un Gruppo di lavoro Scientifico composto da Enrico Ciancarini, Sandro Calderai, Odoardo Toti e Carlo De Paolis.

Sensibilizzazione. Con le prime azioni il Comitato intende sensibilizzare la cittadinanza attraverso incontri, seminari ed altre iniziative utili a far conoscere la nobile iniziativa e invita tutti coloro disponibili a dare la propria fattiva collaborazione. Per info: gemellaggioconsiviglia@gmail.com. Pagina FB: gemellaggioconsiviglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *