Aprile 18, 2024
Civitavecchia, venerdì si inaugura la mostra fotografica di Giordano Cozzi
Cultura Civitavecchia In evidenza Ultima ora

Civitavecchia, venerdì si inaugura la mostra fotografica di Giordano Cozzi

Sarà inaugurata Venerdì 3 Marzo 2023 alle ore 18.00 la mostra fotografica di Giordano Cozzi presso lo spazio museale polivalente polifunzionale e multimediale “La Memoria Ritrovata”, ubicato nel nobile Palazzo Manzi di Via Piave 3, accanto al museo virtuale della “Macchina del Tempo” nel cuore del Centro Storico di Civitavecchia.

Si tratta della prima esposizione personale pubblica di Cozzi che in pochi anni è stato capace di sviluppare un personalissimo stile caratterizzato da una straordinaria tecnica di composizione delle immagini e di sapiente uso della luce unite ad una grande sensibilità e creatività.

La mostra si sviluppa su due temi, Civitavecchia e Roma viste, raccontate ed esposte su due binari paralleli attraverso l’occhio-obiettivo di Giordano Cozzi che cattura con il suo lavoro di post produzione, fissando la sua personale visione delle due città che vive nel suo quotidiano.

Si tratta della quinta mostra ospitata dal 14 Maggio dello scorso anno all’interno dello spazio museale ideato da Roberta Galletta e nato per recuperare, attraverso la partecipazione attiva dei civitavecchiesi, la Memoria Collettiva Cittadina ed ospitare i talenti civitavecchiesi che operano nel campo artistico-letterario.

Partecipazione ad ingresso libero e gratuito da venerdì 03 Marzo 2023 a Domenica 05 Marzo 2023 e da venerdì 10 Marzo 2023 a Domenica 12 Marzo 2023 dalle 18.00 alle 21. 00

Lorenzo Leoncini