fbpx

Comitato di gestione, Cozzolino designa Fortunato

Si completa il comitato di gestione dell’Autorità Portuale. Questa mattina è arrivata anche la nomina del componente del Comune di Civitavecchia, con il sindaco Antonio Cozzolino che ha designato il consigliere di maggioranza Francesco Fortunato.

Chiarezza sulle nomine. “Pur non condividendo la scelta del dott. Di Majo di escludere il mio nome dal comitato di gestione, ho ritenuto opportuno insieme alla mia maggioranza di non soffermarmi su posizioni di contrasto che qualcuno avrebbe potuto leggere come tristi interessi personali del sottoscritto – ha sottolineato il sindaco -, nonostante la palese incoerenza con quanto fatto dai colleghi del dott. Di Majo che non hanno avuto alcuna difficoltà nel nominare gli autodesignati Serracchiani, Doria o Dipiazza nei comitati di gestione di Trieste e Genova. Su questa vicenda mi aspetto che il ministro Delrio intervenga con decisione anche alla luce dell’interrogazione parlamentare del M5S in cui queste incoerenze tutte a vantaggio dei partiti e a discapito dei sindaci M5S vengono messe in evidenza”.

Sviluppo del porto. “Il nostro obiettivo è rendere operativo il prima possibile il comitato di gestione per dare il nostro indirizzo nelle tematiche portuali. Fortunato ha la mia totale fiducia ed è persona competente in materie portuali che sicuramente potrà portare il nostro prezioso contributo in ottica di vision sullo sviluppo dello scalo”.