fbpx

Concorso “Calcio & Cultura”, venerdì le premiazioni al Claudio di Tolfa

Si svolgerà venerdì pomeriggio al teatro Claudio di Tolfa a partire dalle 17,30, la premiazione dei vincitori del concorso “Calcio & Cultura” riservato agli alunni della scuola elementare. I ragazzi, divisi in due fasce (le prime tre classi hanno realizzato un disegno sul tema mentre le classi quarta e quinta hanno realizzato un breve componimento) riceveranno dagli ospiti presenti il giusto tributo per il loro sforzo creativo per presentare le opere realizzate.

Sport e cultura. La manifestazione ideata dall’Asd Tolfa, con il patrocinio del Comune di Tolfa ed il sostegno della Fondazione CA.RI.CIV., denominata “FOOTSOPHIA TOLFA 2015” si propone quale scopo primario quello di avvicinare le giovani leve al calcio anche attraverso la cultura e provare a proporre un volto diverso, maggiormente educativo e propositivo, di questo sport che tanto appassiona la gente.

Ospiti illustri. Sul palco del Teatro si susseguiranno personalità del mondo sportivo e giornalistico quali Carlo Paris e Darwin Pastorin, il Prof. Roberto Tasciotti – Direttore della Scuola dello Sport del Coni – illustrerà, anche sulla scorta del suo ruolo di Dirigente Scolastico, le metodiche di insegnamento ed i collegamenti tra calcio e cultura. Spazio anche alla testimonianza di una gloria del calcio nazionale come Franco Superchi ed alla realtà femminile con Olimpia Santoro. Risate e riflessioni, infine, con i racconti dello scrittore Fabrizio Gabrielli che proporrà alcuni racconti tratti dalle sue opere. Alla serata interverranno il Sindaco di Tolfa Luigi Landi, l’Avvocato Vincenzo Cacciaglia della Fondazione Cariciv, sempre attento a tutto ciò che è cultura, ed il Presidente del Tolfa Calcio Giorgio Franchi. L’evento sarà presentato da Antonio Matrone e Flavia Cottuno e sarà ripreso dalle telecamere di Provincia Tv (canale 667 del digitale).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *