Febbraio 26, 2024
Conto alla rovescia per “Verde in scena”
Attualità Attualità Santa Marinella In evidenza Santa Marinella Ultima ora

Conto alla rovescia per “Verde in scena”

 Dopo il successo delle precedenti edizioni, il 23 e 24 settembre prossimi, dalle ore 10 alle ore 19 torna, per l’edizione autunnale, la mostra mercato nazionale di piante insolite e rare “Verde In Scena”, nella prestigiosa location del complesso monumentale del Castello di Santa Severa, spazio della Regione Lazio gestito dalla società regionale LAZIOcrea in collaborazione con il Comune di Santa Marinella.

Anche stavolta, numerose le novità per quanto riguarda gli espositori: alcuni infatti debutteranno per la prima volta nel Lazio, e per questo hanno scelto Verde in Scena e il castello di Santa Severa. Dunque avremo oltre 40 espositori provenienti da tutte le regioni d’Italia e dal Costarica, con piante insolite e rare dei cinque continenti che soddisferanno i collezionisti ed i neofiti delle varie tipologie botaniche: piante tropicali, mediterranee, cactacee e succulente, palme, agrumi, arbusti e rampicanti, erbacee perenni da foglia e da fiore, aromatiche, orchidee, piante carnivore, terrari, kokedama e, in generale, piante da esterno e da appartamento. A questi si aggiungeranno prodotti artigianali, miele, prodotti per il benessere e il tempo libero, substrati per la coltivazione, editoria di settore e molto altro, dislocati nelle zone chiamate Spianata, Piazza delle Barozze, Piazzale della Guardia, edificio della Manica Lunga (in caso di pioggia, all’interno della piazza delle Barozze).

Nel piazzale del Fontanile prospiciente l’ingresso al Castello, inoltre, saranno presenti stand di street food del territorio oltre a varie tipologie di vino e birra artigianale.

Media partner dell’evento Idea Radio. Qui sotto il programma dettagliato con l’elenco degli espositori.