fbpx

Crisostomi (Pd): “Il Protocollo d’intesa Comune-Porto è una farsa”

Il protocollo di intesa Città-Porto? E’ una candid camera. Ma il duo “sinergia” non fa più ridere”. Jenny Crisostomi, membro del direttivo del Partito Democratico dice la sua sul documento firmato la scorsa settimana tra il sindaco Antonio Cozzolino e il presidente dell’Autorità Portuale Pasqualino Monti. Per l’esponente democrat il protocollo d’intesa è sterile e vuoto di contenuti, ma soprattutto non porta nessun vantaggio concreto in prospettiva per la città. Ecco la nota stampa.

Crisostomi. “Fino a quando abuserete della nostra pazienza ? Ci verrebbe da dire sfogliando le inutili pagine sprecate per il cosiddetto protocollo di intesa tra Porto e Comune. E sì, perché ormai anche la pazienza è finita. Se Cicerone avesse conosciuto il tragicomico duo Monti-Cozzolino … altro che Catilinarie. Mentre la Città affonda in conseguenza delle loro scelte, i due burloni giocano e si divertono. Con tono goliardico presentano così un insieme di pagine vuote, frutto – dicono loro – di un anno di “sinergia”.  Risultato? Il nulla cosmico. Una decina scarsa di foglietti in cui si dice che – dopo un anno – Comune e Porto hanno stabilito un impegno ad impegnarsi … ed i due si divertono. Dopo un anno di strettissima collaborazione il duo “sinergia” così ci spiega che è giunta l’ora di … studiare un piano sinergico. E giù risate, pensano loro. Ma ormai non fanno più ridere. Ormai non ci stupiscono più!. Abbiamo capito che i due burloni in realtà non sono due amministratori pubblici ma probabilmente sono due comparse di una imponente candid camera collettiva.  Il duo “Giamburrasca” così ne combina in serie, per testare la reazione dei civitavecchiesi. E quello del protocollo di intesa è l’ultimo scherzo. Per la verità riuscito un pò male perché non ci è cascato proprio nessuno stavolta. Non un impegno preciso, non un progetto, non la famosa contribuzione a favore del Comune e dei residenti … niente di niente.

Media. “Stavolta fa piacere almeno che nemmeno le testate giornalistiche, solitamente generose per il duo comico, si siano prestate allo … scherzo di Monti e Cozzolino. Intanto la Città affonda, sommersa dai problemi creati dall’allora assessore Monti (HCS) e dall’attuale Sindaco. In Porto ci sta tutto – ma proprio tutto – tranne che le navi (soprattutto merci). Ed il duo, ormai, non fa più ridere … forse è proprio questa la notizia più brutta per degli attori comici. Cicerone fortunatamente ha conosciuto solo Catilina e non il duo “sinergia” … altrimenti  gli sarebbe venuto un infarto. La situazione è drammatica ma – per il duo “sinergia” – non seria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *