fbpx

Crocierismo e flusso turistico, l’assessore D’Antò convoca gli operatori

L’amministrazione convoca le associazioni, i commerciali e tutti gli operatori per preparare insieme una serie di proposte ed iniziative per accogliere ed intercettare il grande flusso turistico, in particolare di crocieristi, che arriverà in città nelle prossime settimane. L’incontro fortemente voluto dall’assessore al commercio e al turismo Enzo D’Antà si svolgerà giovedì prossimo alle 14.30 all’aula Pucci. “La partecipazione di tutti è fondamentale – ha spiegato D’Antò – perché l’amministrazione da sola, senza l’impegno ed il coinvolgimento del tessuto economico cittadino non potrà portare a casa quei miglioramenti che il mercato ci chiede”.

Garanzia Giovani. Durante l’incontro l’amministrazione insieme all’Autorità Portuale presenterà le iniziative che potranno essere messe in campo nella stagione che ormai è alle porte. Saranno affrontati argomenti a 360°, partendo dal progetto “Garanzia Giovani” che permetterà ad imprenditori, commercianti ed associazioni di assumere giovani inoccupati senza alcun onere, proseguendo con le iniziative che hanno la finalità di intercettare e guidare sia il flusso turistico che quello degli equipaggi.

App turistica. Sarà presentata la nuova cartina turistica del Comune di Civitavecchia con i suoi percorsi turistici e la nuova “app turistica” che sarà messa in campo già da quest’anno. Inoltre sarà presentato il progetto che ha vinto un bando regionale che avrà il fine di valorizzare il pescato locale ed elevare gli standard qualitativi della ristorazione nella città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *