fbpx

Dalla Città Metropolitana via libera all’estensione di Metrebus a Civitavecchia

E’ stata approvata dal consiglio della Città metropolitana di Roma Capitale ha approvato una mozione presentata dal consigliere delegato Michela Califano per l’estensione del sistema Metrebus anche ai Comuni di Civitavecchia, Fiumicino e Ciampino.

Porto strategico. “Civitavecchia con il suo porto è strategica all’ interno dell’ area metropolitana – sottolineano i consiglieri comunali del PD Marco Piendibene, Paola Rita Stella e Pietro Tidei, e il segretario Enrico Leopardo – ed è quindi necessario che ci sia una rete di trasporti integrato al fine di una maggiore efficienza e funzionalità per le esigenze dei cittadini delle nostre comunità”.

Sistema tariffario integrato. “Con la approvazione di questa mozione, la città metropolitana potrà farsi promotrice di un confronto con la Regione Lazio e tutti gli enti interessati al fine della adozione di un sistema tariffario integrato che possa evitare disagi ai cittadini. Una linea d’ intervento che va inquadrarsi nel progetto che la Regione Lazio sta portando avanti di una agenzia unica per la mobilità nella quale si potrà affrontare il problema e la regolarizzazione della bigliettazione metrebus”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *