Dalla Regione 700mila euro per gli interventi nelle scuole
La Regione Lazio ha stanziato 700mila euro per una serie di interventi per adeguare i sistemi anti incendio delle scuole elementari di via Adige e via Papacchini e della scuola media di via Don Milani. Il progetto, presentato dal Comune, prevede la realizzazione tutte quelle opere necessarie per avere degli impianti anti incendio a norma e funzionanti, quali la rete idrica apposita, cassoni di riserva idrica, il gruppo di pressurizzazione, gli idranti e tutta l’attrezzatura necessaria, oltre alla compartimentazione per dividere la scuola in zone sicure.
Scuole più efficienti. “Ringrazio gli uffici per l’ottimo lavoro svolto – afferma l’assessore Massimo Pantanelli – questo è un altro tassello verso la creazione di scuole efficienti e rispettose della normativa per la tutela dei nostri piccoli concittadini. I lavori potranno esseri visti fisicamente solamente alla fine dell’anno prossimo ma oggi si è compiuto un importante passo perchè ottenere fondi in tempi di ristrettezze economiche come oggi non è scontato”.
L’iter burocratico. Entro il mese di marzo saranno predisposti i documenti della gara di appalto ed entro ottobre del prossimo anno dovrà essere firmato il contratto di aggiudicazione lavori che quindi dovranno partire entro la fine dell’anno prossimo.