fbpx

Dalla Regione 700mila euro per gli interventi nelle scuole

La Regione Lazio ha stanziato 700mila euro per una serie di interventi per adeguare i sistemi anti incendio delle scuole elementari di via Adige e via Papacchini e della scuola media di via Don Milani. Il progetto, presentato dal Comune, prevede la realizzazione tutte quelle opere necessarie per avere degli impianti anti incendio a norma e funzionanti, quali la rete idrica apposita, cassoni di riserva idrica, il gruppo di pressurizzazione, gli idranti e tutta l’attrezzatura necessaria, oltre alla compartimentazione per dividere la scuola in zone sicure.

Scuole più efficienti. “Ringrazio gli uffici per l’ottimo lavoro svolto – afferma l’assessore Massimo Pantanelli – questo è un altro tassello verso la creazione di scuole efficienti e rispettose della normativa per la tutela dei nostri piccoli concittadini. I lavori potranno esseri visti fisicamente solamente alla fine dell’anno prossimo ma oggi si è compiuto un importante passo perchè ottenere fondi in tempi di ristrettezze economiche come oggi non è scontato”.

L’iter burocratico. Entro il mese di marzo saranno predisposti i documenti della gara di appalto ed entro ottobre del prossimo anno dovrà essere firmato il contratto di aggiudicazione lavori che quindi dovranno partire entro la fine dell’anno prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *